Quanti di voi parlano per titoli di romanzi? O, ascoltando una conversazione, se ne escono troppo spesso con la frase “dovresti proprio leggere il libro…”? O, ancora, dopo aver terminato un bel romanzo, pensano questo devo proprio regalarlo al mio amico…?
Questo accade perché la lettura ci appassiona, ci regala nuovi mondi, nuovi spazi, ci fa viaggiare, ma senza condivisione il viaggio dura di meno, e noi di Anobii lo sappiamo bene: la condivisione è importantissima. Un libro di cui si parla è un ponte che raggiunge altri lidi, è una storia che si trasforma, diventando la mia, la tua. La nostra.
Oramai ci conoscete: amiamo davvero tanto le letture condivise. Ma quello che ancora non sapete è che saranno ancora più belle grazie a ilpost.it che ha voluto credere nella nostra piattaforma social per lanciare il suo personale Club del libro: da oggi è infatti possibile entrare in un gruppo di discussione moderato da Giulia Pilotti, autrice, e Ludovica Lugli, giornalista de Il Post, che vi regalerà spunti, idee, riflessioni e tanto ancora.
Il libro scelto dal Il Post è L’impostore di Javier Cercas, edito in Italia da Guanda. Si tratta di un romanzo audace che sfida le convezioni narrative, vero ma allo stesso tempo una mirabile opera di finzione che, però, non è frutto della fantasia dell’autore. Come è possibile tutto ciò? Se volete sapere di più su Enric Marco, protagonista di questa storia pazzesca, un novantenne di Barcellona, militante antifranchista, sopravvissuti ai campi di sterminio nazisti ma, soprattutto, un impostore, e su tutti gli spunti di riflessione su finzione e realtà che possono scaturire da questo romanzo, non dovete fare altro che cliccare sul link Anobii.com/comodino.
Per maggiori informazioni: https://www.ilpost.it/episodes/istruzioni-per-luso-del-club-del-libro-estivo-di-comodino/.
Buona lettura… E buona condivisione!