La vita cambia, si evolve. Si passa dall’essere coccolati in casa, all’adattarsi a nuovi equilibri scolastici per poi lasciare le certezze e camminare con i propri passi.
Cosa si prova quando si lascia il sentiero conosciuto per sperimentare la novità del mondo?
Diego, Giulia, Caterina e Greta, i quattro protagonisti di Albicocche al miele di Elisa Pellegrino, sono quattro ragazzi come tanti, ragazzi normali che condividono orari universitari e passioni. Quattro amici che negli anni universitari riescono a costruire una rete di salvataggio ed esserci sempre gli uni per gli altri. Ma cosa succede quando, ottenuta la laurea, incontrano il mondo, dove non si parla più di corsi semestrali, piani carriera e media, ma dove ci si imbatte nella vita vera fatta di scelte ed errori, dove non esiste un piano prescritto da seguire, ma dove ognuno cerca di scrivere il proprio percorso?
I protagonisti si raccontano intensamente, ci portano ad immedesimarci in loro, fanno un vero e proprio viaggio personale che li porta alla conoscenza di se stessi.
Tra le pagine di Elisa Pellegrino scopriamo una bella storia di amicizia, paure giovanili e crescita. Un testo adatto per chi sta per cambiare percorso o per chi, da quel punto della vita, è già passato.